Via di Monte Verde 102 – Roma (RM)

Lun-Ven: 07-22 Sab: 08-19:30

+39 3713061297


HOMING | TECNOBODY

DIGITAL REHAB 4.0: TECNOLOGIA VALUTATIVA, TRAINING, TELERIABILITAZIONE, MANTENIMENTO E CONTINUITA’ NELLA CURA CON UN DISPOSITIVO AD ALTA TECNOLOGIA

TECNOLOGIA VALUTATIVA E TRAINING si incontrano nel sistema portatile più innovativo e compatto a servizio del fisioterapista e del paziente, per ridisegnare il loro rapporto e costruire un’esperienza di salute realmente inedita e innovativa.

TELERIABILITAZIONE dalla fase sub-acuta alla rieducazione funzionale, Homing® ti accompagna in una nuova dimensione di salute.

MANTENIMENTO: attività fisica adattata, prevenzione e mantenimento, per un’esperienza di movimento oltre la cura.

CONTINUITA’ NELLA CURA: una soluzione di continuità per la cura, le cronicità e le aree di intervento inesplorate.

Homing è il primo sistema che rivoluziona la riabilitazione motoria in una soluzione all-in-one compatta e trasportabile.

I nuovi modelli socio-assistenziali incontrano la ricerca applicata e lo slancio tecnologico nella nuova ed innovativa esperienza di Homing.

Il paziente, insieme al professionista, sono al centro delle nuove sfide per la medicina e la teleriabilitazione domiciliare; sfida che vede la flessibilità e la funzionalità al primo posto.

Dalla deospedalizzazione, alla continuità nelle cure, fino all’ottimizzazione delle risorse, Homing è in grado di connettere operatore e paziente per un’esperienza inedita dedicata alla salute.

CAMERA 3D

La telecamera 3D di Homing consente al sistema di vedere, comprendere, interagire e apprendere dal paziente. La videocamera con rilevamento della profondità è dotata di regolazione con una semplice rotella e garantisce il rilevamento dei gradi articolari per un feedback sull’esecuzione degli esercizi.

Inoltre la telecamera rende possibile il rapportarsi del terapista con il paziente a distanza, per un monitoraggio costante durante le sedute di mantenimento o recupero fisico.

MODULO DI ANALISI

Il sistema restituisce un avatar 3D del soggetto, gestendo: l’analisi dei gradi articolari e l’Health Test.
L’Health Test permette di analizzare in tempo reale l’esecuzione del gesto del paziente, raggruppando:
– test di forza e resistenza muscolare;
– test di resistenza aerobica;
– test di mobilità.
I test sono utili a definire il grado di autonomia nei movimenti funzionali delle normali attività quotidiane.
Ad introdurre l’Health Test è l’analisi BMI, cui seguono: il Romberg Test, il 30 second chair stand, arm curl, step test, over head test, foot up and go.

EXERGAMES, PROGRAMMI GENERICI E TELERIABILITAZIONE

Il supporto virtuale visivo e grafico dei videogiochi si sposa con l’esercizio fisico per disegnare scenari mirati al singolo paziente, con livelli di diverse difficoltà, dal più semplice al più complesso.
L’attività di exergames supporta nella prevenzione, cura e trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico nonché nella rieducazione post-chirurgica, nella prevenzione del rischio di caduta e nel miglioramento della capacità di coordinazione e concentrazione anche nel paziente neurologico.
La libreria di programmi è suddivisa per distretti corporei e permette di lavorare su specifiche esigenze del paziente con grande flessibilità.
Dallo studio alla casa del paziente: l’esperienza di Homing è in grado di delineare una nuova continuità delle cure fino al domicilio del paziente.

Vuoi provare Homing?

Seguici

Newsletter
Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti l'invio di comunicazioni da parte nostra. Privacy Policy