Viale Asiago 113 – Bassano del Grappa

Lun-Ven: 07-22 Sab: 08-19:30

+39 3713061297


MAL DI SCHIENA CRONICO: DOLORE O SOFFERENZA?

Che differenza c’è tra il provare dolore e soffrire?

Quando viviamo il mal di schiena, specie per lunghi periodi, sperimentiamo dolore o sofferenza?

Il dolore è un sintomo, di durata più o meno prolungata, che sperimentiamo nel nostro corpo in risposta ad uno stimolo dannoso che riceviamo.

La sofferenza implica tutto ciò che sperimentiamo oltre al dolore in sé, vale a dire gli stati emotivi che viviamo, la tristezza, la frustrazione, l’insoddisfazione per la nostra condizione fisica.

Proviamo sofferenza tutte le volte in cui un dolore condiziona in modo importante la nostra vita, le nostre attività, costringendoci a modificarle e a rinunciare a quello che ci piace, facendo inevitabilmente variare il nostro stato d’animo in negativo.

Spesso, nelle persone che sperimentano dolori cronici alla schiena (ma anche in altri distretti corporei) si assiste a un’importante modifica degli stili di vita, all’abbandono di diverse attività prima piacevoli.

Non è raro sperimentare rassegnazione, pensando che le cose rimarranno sempre così e che non ci sia soluzione alla condizione che si sta provando.

Questo meccanismo di pensiero è frequente, ma SUPERABILE!

È importante riconoscerlo, capire che possiamo migliorare la condizione di vita, apprendere nuove abitudini e ritornare a muoverci con piacere, tramite un percorso che ti porti a riscoprire come muoverti al meglio e come gestire il tuo corpo.

Ricorda che non esiste un problema senza una soluzione!

PER AVERE ALTRE INFO E PER PRENOTARE IL TUO PERCORSO PER STARE MEGLIO, COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
O CONTATTACI AL (+39) 371 3061297.